Search
Close this search box.

Soziglia / Luccoli

Soziglia, Via Macelli di Soziglia e Via Luccoli, a pochi passi da Piazza Banchi e dai Palazzi dei Rolli di Strada Nuova e Piazza Fontane Marose

La zona di piazza Soziglia e via Luccoli, nel cuore del Centro Storico di Genova, è sicuramente fra i posti da visitare a Genova vicino a via Garibaldi (Strada Nuova) e a pochi passi dal Porto Antico e dalla Cattedrale di San Lorenzo. Fu uno dei principali mercati cittadini sino al XVII secolo.

Divenne centro mondano a partire dal ‘700. Ospitava i cafè più frequentati della Città Vecchia di cui rimangono a testimonianza le botteghe storiche, antiche caffetterie e confetterie, che conservano gli arredi dell’epoca (vai al percorso).

In piazza Soziglia confluisce la regale Via Luccoli, strada nobile di Genova che conserva ancora oggi gran parte del suo splendore. Sbocco della strada è Piazza Fontane Marose, sulla quale affacciano tre splendidi palazzi dei Rolli patrimonio dell’umanità Unesco e da cui parte la celebre Strada Nuova oggi via Garibaldi (vai al percorso).

Cosa vedere a Genova

Palazzo Ducale, Genova

Palazzo Ducale

Sede di mostre e rassegne culturali, il Palazzo Ducale è luogo di incontro nel centro di Genova e punto di partenza perfetto per visitare il centro di Genova e la

Vai all'articolo »
error: Content is protected !!