Search
Close this search box.

Villa del Principe Museo

Da vedere, l'affresco rappresentante i Giganti fulminati da Giove di Perin del Vaga e gli arazzi dedicati alla battaglia di Lepanto

Villa del Principe o Palazzo del Principe, è l’edificio cinquecentesco più importante della città, su imitazione del quale vennero poi edificate tutte le residenze cittadine e non delle famiglie nobili genovesi.

Il museo di Villa del Principe è ricco di tesori nascosti, un gioiello rinascimentale con affreschi, arazzi e arredi lignei. Si trova a poca distanza dalla Lanterna di Genova, dalla Stazione Marittima e dalla stazione ferroviaria di Genova Piazza Principe.

Da vedere l’affresco rappresentante i Giganti fulminati da Giove di Perin del Vaga (1533) allievo di Raffaello e gli arazzi dedicati alla battaglia di Lepanto del 1571.

Il giardino, che un tempo affacciava sul mare, è stato recentemente restaurato ed è dominato da una magnifica fontana del Nettuno simboleggiante l’Ammiraglio Doria.

Piazza del Principe 4, Genova

Informazioni e orari sul sito web del museo

Ingresso: intero € 11,00, ridotto € 9,00, studenti fino ai 26 anni, Over 65, Soci FAI, Soci Touring Club, Soci Coop . Gratuito: bambini fino ai 6 anni, giornalisti con tesserino

Cosa vedere a Genova

error: Content is protected !!