Cerca
Close this search box.

Locanda degli Adorno

Una tipica trattoria genovese nella zona del ghetto, nel centro storico
Locanda degli Adorno Ghetto centro storico di Genova

Un ristorante che offre genuini sapori di una volta con un tocco di design moderno, adatto a chi ama la cucina tradizionale ligure.

Vicinissimo al Porto Antico di Genova e a piazza dell’Annunziata, si trova nel cuore di un centro storico tutto da scoprire (vai al percorso 1).

Fornisce un esempio di collaborazione tra attori privati ​​e pubblici nella riqualificazione del Ghetto. Come progetto sociale è curato dalla società cooperativa “Proges” del Consorzio Agorà, che ha scelto di valorizzare il passato medievale della famiglia Adorno, quando, secondo le parole di Anselmo Adorno, Genova era “la più illustre per certi aspetti e la più bella ”. Secondo lui non poteva che essere paragonata a Damasco, una delle città più belle dell’epoca.

La Locanda si rivolge ai turisti, agli studenti e ai genovesi, come luogo di ritrovo per viaggiatori e gente del posto. Il menu è tradotto in inglese, francese e spagnolo.

Oltre ad essere un ristorante tradizionale, la Locanda è anche un progetto sociale che dialoga con le realtà del territorio e partecipa a progetti per la comunità locale. La Locanda degli Adorno è la continuazione della più antica tradizione di viaggio, cultura e accesso al territorio.

La Locanda si propone come un ristorante tipico genovese adatto a tutti. L’arredamento ricorda la tradizione con un tocco moderno e colori che creano un’atmosfera calda e rilassante. Il menù cambia ogni giorno per garantire piatti sempre freschi, dall’accompagnato di stoccafisso e trippa, all’insalata di polpo e agli spaghetti con le acciughe. Un menù turistico soddisferà la clientela più esigente mentre menù personalizzati soddisferanno le richieste di un pasto economico. Il ristorante è “tranquillo” per chi cerca la tranquillità. Tuttavia, per chi vuole essere sempre connesso, è disponibile una connessione wireless.

Percorsi e Video guide

Genova Quinto, veduta dal civico 3 di via Gianelli

Cosa vedere a Genova

Piazza De Ferrari

Cosa fare la sera

Foto di Daniele Orlandi
error: Content is protected !!