Cerca
Close this search box.

Pizzeria trattoria Isola

In Val Trebbia, pizze, farinata, focaccia al formaggio, primi piatti, secondi, dolci fatti in casa
Pizzeria Isola Rovegno Val Trebbia

Pizzeria trattoria Isola – Val Trebbia

Conosciuta e rinomata in tutta la Val Trebbia, la pizzeria trattoria Isola nasce dalla scelta di una famiglia genovese che nel 1994 decide di trasferirsi stabilmente a Isola, piccola frazione di Rovegno sulla Statale 45, l’affascinante strada panoramica che attraversa tutta la Val Trebbia fino a Piacenza.

Il locale ospita un ricco viavai d’estate, accogliendo turisti e genovesi in villeggiatura e d’inverno si offre anche come presidio del territorio.

I prodotti utilizzati per la preparazione delle pietanze e delle pizze sono biologici, provenienti da un’azienda agricola, pertanto il menu varia a seconda delle stagioni dell’anno.

Inoltre il fantastico forno a legna non è utilizzato soltanto per la cottura della pizza, ma anche per tutte quei piatti che permettono una cottura di quel tipo, dalle carni ai dolci. La pizzeria d’estate è aperta tutte le sere. D’inverno dal giovedì alla domenica compresa.

Scheda pizze

Oltre alle pizze classiche la pizzeria ne propone di sfiziose con prodotti tipici locali. Inoltre si prepara:

– la farinata con gorgonzola, salsiccia, cipolle e carciofi

– la focaccia al formaggio con salsiccia, cipolle, prosciutto cotto o crudo

e poi i dolci della casa, anch’essi, per quanto possibile, cotti nel forno a legna: torta di ricotta, di pere o al cocco, grigliate con marmellata, creme caramel, panna cotta, tiramisù e crema catalana.

Scheda piatti

A seconda delle stagioni potrete trovare

Antipasti: salumi piacentini, omelette con zucchini o con erbette, frittate con  verdure, insalata russa.
Primi piatti: pansoti con sugo di noci, gnocchi e taglietelle ai funghi o al pesto, lasagne al forno e cannelloni ripieni
Secondi: arrosto ripieno, pollo arrosto con patate, coniglio alla ligure, baccalà, scaloppine al vino bianco e vitel tonnè, torta Pasqualina, di bietole o di verdure, polpettoni.
Dolci: dolci della casa, anch’essi, per quanto possibile, cotti nel forno a legna. Torta di ricotta, di pere o al cocco, grigliata con marmellata, creme caramel, panna cotta, tiramisù e crema catalana.

Percorsi e Video guide

Genova Quinto, veduta dal civico 3 di via Gianelli

Cosa vedere a Genova

Piazza De Ferrari

Cosa fare la sera

Foto di Daniele Orlandi
error: Content is protected !!