Consorzio Liguria Viamare

Consorzio Liguria Viamare organizza escursioni e trasporti turistici via mare: dalle gite per l’avvistamento cetacei ai trasporti giornalieri turistici e imprenditoriali lungo l’intero litorale di Ponente e Levante, con partenza da Genova, Genova Pegli, Varazze, Savona, Loano e Andora per San Fruttuoso, Portofino e Cinque Terre.

Attiva dal 1998, l’escursione nel cuore del Santuario dei Cetacei è adatta ad un pubblico di ogni età e ha come obiettivo la ricerca e l’osservazione dei cetacei che popolano l’area marina istituita da Italia, Francia e Principato di Monaco. A bordo dell‘imbarcazione è presente un biologo per commentare gli avvistamenti, fornendo informazioni e curiosità, e raccogliere importanti dati scientifici per la ricerca.

Liguria Viamare organizza anche il Giro del Porto, un’escursione per scoprire in breve tempo gli aspetti più interessanti e curiosi di uno dei più grandi porti d’Europa, il Porto di Genova.
Il giro permette di conoscere e approfondire le attività portuali e di godere  da una prospettiva privilegiata dell’incantevole panorama di Genova, dal Porto Antico sino a Pegli, e di ammirare i suoi palazzi, le chiese, il centro storico, i forti sulle alture, l’aeroporto e il suo simbolo storico, la Lanterna.

Imperdibili le escursioni nelle località più affascinanti della riviera ligureSan Fruttuoso di Camogli, Portofino e le Cinque Terre; il percorso permette di ammirare le bellezze della costa ligurepiccoli borghi che si alternano alle località più importanti, spiagge e calette dove apprezzare il colore del mare in tutte le sfumature dell’azzurro.

Il consorzio organizza anche gite notturne in occasione di eventi speciali, le imbarcazioni sono disponibili anche per eventi privati.

Per ulteriori informazioni, per gli orari di partenza dei battelli e i prezzi delle escursioni visitare il sito di Liguria Viamare.

Cosa vedere a Genova

error: Content is protected !!