Locanda degli Adorno Ghetto centro storico di GenovaLa Locanda degli Adorno – centro storico

La Locanda degli Adorno è un locale dal gusto genuino di altri tempi con un tocco di moderno design per gli amanti della cucina tradizionale ligure.

A due passi dal Porto Antico di Genova e da piazza dell’Annunziata, si trova nel cuore del centro storico da scoprire e rappresenta un esempio di collaborazione
tra pubblico (Comune di Genova) e privato nel processo di riqualificazione del Ghetto.

Un progetto sociale a cura della cooperativa sociale “Proges” del Consorzio Agorà, che ha scelto di valorizzare il lontano passato medievale della famiglia Adorno, quando, secondo le parole di Anselmo Adorno, Genova era “la più illustre per taluni aspetti e la più bella” paragonabile, ai suoi occhi, solo a Damasco, una delle città meravigliose dell’epoca.

La Locanda quindi si rivolge a turisti, studenti e genovesi, come luogo di incontro tra viaggiatori e abitanti del luogo. Il menù è tradotto in inglese, francese e spagnolo.

Oltre ad essere una trattoria tipica, la Locanda rappresenta una scommessa sociale, per dialogare con le realtà associative presenti sul territorio e partecipare a progetti di interesse collettivo.

La Locanda degli Adorno entra in continuità con la tradizione più antica di viaggio, cultura, e approdo del quartiere. La Locanda si propone come trattoria tipica genovese alla portata di tutti. Gli arredi ricordano la tradizione con un tocco di modernità e colore per contribuire a creare un ambiente accogliente e rilassante.

Il menù varia ogni giorno a garanzia della freschezza dei piatti proposti: dallo stoccafisso accomodato alle trippe, passando per l’insalata di polpo e gli spaghetti con le acciughe. Esiste un menù turistico per soddisfare i più esigenti così come i menù personalizzati per una pausa economica.

Sei uno scrittore o un poeta e vorresti presentare il tuo libro? Sei un artista e ti piacerebbe trovare un posto dove esporre temporaneamente i tuoi quadri o le tue fotografie? La Locanda è quello che cercavi!

Il locale è “mob free” per chi insegue la tranquillità, ma esiste un collegamento wireless per chi vuole esser sempre connesso.

Il locale è presente anche su Tripadvisor.