Search
Close this search box.

Museo di Storia Naturale Doria

Nel museo si può osservare il grande scheletro fossile dell’Elefante Antico Italiano
MUseo di Storia Naturale a Genova

Il Museo di Storia Naturale di Genova Giacomo Doria è uno dei musei più amati dai genovesi, ben noto in ambito scientifico internazionale per la ricchezza dei suoi materiali provenienti da tutto il mondo,

La sede attuale, inaugurata nel 1912, ospita nei primi 2 piani l’esposizione al pubblico, mentre gli altri 2 piani  sono adibiti a uffici, laboratori, biblioteca e collezioni di studio (zoologiche, botaniche, mineralogiche e geopaleontologiche).

Nel percorso espositivo del piano terreno sono da segnalare il grande scheletro fossile dell’Elefante Antico Italiano, la ricca serie di mammiferi, particolarmente pregevole per i marsupiali, e la sala col diorama della Savana africana.

Un salone è dedicato alle mostre temporanee di argomento naturalistico, mentre nell’anfiteatro vengono tenute conferenze e proiettati documentari.

Via Brigata Liguria 9, Genova

Informazioni e orari sul sito web del museo

Ingresso: intero € 5; ridotto € 3 (disabili, over 65 cittadini UE, possessori Card Ducale). Card Musei. Ingresso gratuito per tutti i cittadini UE da 0 a 18 anni, accompagnatori disabili, la domenica per i residenti nel Comune di Genova, guide turistiche nazionali con tesserino, docenti e studenti delle facoltà di architettura, beni culturali, lettere e filosofia, accademie di belle arti dell’Università di Genova, scienze della formazione e corsi di laurea in lettere o materie letterarie con indirizzo archeologico o storico-artistico, soci ICOM, insegnanti con card scuole. Gruppi o comitive di studenti delle scuole pubbliche e private UE, su prenotazione.

Cosa vedere a Genova

error: Content is protected !!