Ristorante Taverna dei Fieschi TorrigliaRistorante Taverna dei Fieschi – Torriglia

Il Ristorante Taverna dei Fieschi è posizionato sotto la Rocca di Fieschi, a Torriglia, a 20 metri dall’archivolto in cui è esposto il quadro rappresentante la Bella di Torriglia, nel caratteristico centro storico della borgo, da secoli meta di villeggiatura dei genovesi.

Il nome Taverna dei Fieschi evoca lontane epoche di giostre caroselli damigelle e nobili cavalieri.

Il locale si compone di due confortevoli salette arredate in uno stile rustico-elegante ed un ampio giardino con uno spazio riservato ai bambini.

La titolare, Signora Silvia Moggia, prepara personalmente i dolci della casa, mentre la cucina è nella mani del famoso Chef Paolo Torre, che vi allieterà con menù ricco di carni di primissima scelta e pesci freschissimi, cucinati rispettando la tradizione ligure, funghi di Torriglia trifolati e alla foglia.

Scheda piatti
Antipasti: salumi misti
Primi piatti: Gnocchi al pesto, Ravioli di branzino con scampi e rucola, Ravioli di borragine con “tocco”, Pansoti in salsa di pinoli, Taglierini al montasio e crema di tartufo.
Secondi piatti di carne: Filetto alla piastra, Tagliata di filetto con rucola e grana, Robespierre del cuoco, Cinghiale in salmì, Coniglio alla ligure.
Secondi piatti di pesce: Stoccafisso bollito con patate, Baccalà alla vicentina, scampi in guazzetto, Branzino al sale.
Dolci della casa: Tiramisù, Crema catalana, Panna cotta (caramello, cioccolato, frutti di bosco), Sfogliatine con crema pasticcera e frutti di bosco al Freisa, bonet, Canestrelletti di Torriglia, Cantucci e Vin Santo.

Clicca qui per scoprire il percorso dedicato alla Val Trebbia e a Torriglia