Search
Close this search box.

Hotel Cairoli

hotel-cairoli-genova-camera

Posizione

Nel cuore di quella parte del centro storico di Genova che l’Unesco ha dichiarato Patrimonio dell’Umanità nel luglio 2006, ai piani nobili di Palazzo Lomellini, cinquecentesco Palazzo dei Rolli, di Via Cairoli, l’Hotel Cairoli si trova in una posizione di assoluto privilegio tra gli hotel a Genova.

Nel dedalo delle cosiddette Strade Nuove, un tempo chiamata Strada Nuovissima, Via Cairoli è la prosecuzione di Via Garibaldi. Vi si giunge in 3 minuti di piacevole passeggiata, per ammirare il nucleo principale dei Rolli, gli antichi palazzi di Genova costruiti tra i primi del ‘500 e il ‘700.

Tra questi da non perdere, a 300 metri dall’Hotel Cairoli: Palazzo Bianco, al n. 11, che ospita una quadreria con splendidi capolavori italiani e fiamminghi, Palazzo Rosso (Via Garibaldi 18), con i sontuosi stucchi, gli affreschi barocchi e i dipinti di Bernardo Strozzi e Van Dyck, e Palazzo Tursi, l’odierno Municipio dagli scenografici scaloni, al n. 9.

A 100 metri dall’Hotel Cairoli si trovano San Siro, vecchia cattedrale di Genova e una delle chiese più antiche della città, e San Filippo Neri, che ospita un magnifico organo del ‘500 e un auditorium conosciuto in tutta Italia per l’ottima acustica (Premio Paganini). La Casa di Mazzini e il Museo del Risorgimento sono in Via Lomellini 11, a un minuto dall’Hotel Cairoli. A 300 metri dall’albergo il grandioso Acquario, il più grande d’Europa, e il Bigo, architettura ispirata alle gru da carico delle navi con ascensore panoramico, opera di Renzo di Piano, il famoso architetto di Genova. Oltre ai Rolli, in 10 minuti di passeggiata dall’Hotel Cairoli si arriva nei luoghi e ai monumenti più belli e celebri di Genova.

Servizi

Ambienti unici per originalità e storia, atmosfere familiari e cortesi, accolgono gli ospiti dell’Hotel Cairoli,

nel cuore di Genova. Ai piani nobili di un palazzo patrizio del ‘500, ben servito da un comodo ascensore, Attilio e Giovanna ricevono i loro ospiti negli ambienti comuni dell’albergo: reception (24h), hall, sala tv, sala lettura e il bar disponibile 24h per una bibita, un caffé espresso o uno snack, sono ideali per i momenti relax e di socialità. La colazione è proposta a buffet mediterraneo nella sala dedicata e con la bella stagione anche sulla terrazza dell’albergo. La palestra dell’Hotel Cairoli, permette pure in vacanza o in un soggiorno di lavoro, di mantenersi in forma anche con massaggi e trattamenti shiatzu e reiki professionali.

Camere

Le camere dell’Hotel Cairoli come gli spazi comuni, si ispirano negli arredi e nei decori a celebri dipinti dell’arte moderna e contemporanea (opere di Mondrian, Calder, Albers, Dorazio, Fedriani e Van Doesburg). Ogni ambiente, così, è anche sala espositiva allestita con esposizioni temporanee di artisti emergenti che con le loro opere impreziosiscono l’Hotel Cairoli.

Le camere offrono confort superiori a quelli proposti dagli alberghi 3 stelle, posizionando l’Hotel Cairoli come uno fra i migliori hotel a Genova nella propria categoria. Ampie e luminose con aria condizionata e bagno privato con asciugacapelli e beauty kit di cortesia, le stanze dell’Hotel Cairoli possono ospitare da 1 a 4 persone (camere family) in soluzioni Classic, Junior Suite e Suite, diverse per grandezza ma con gli stessi confort.

Non fumatori, tv sat, telefono, Wi-Fi, frigobar, cassaforte e colazione servita in camera, completano le comodità a disposizione degli ospiti nonché l’affaccio sulla piacevole terrazza dell’albergo, su via Cairoli e sulla Chiesa di San Filippo Neri.

Gli appartamenti dell’Hotel Cairoli

Per chi ha necessità di risiedere per lunghi periodi in città per lavoro o per chi desidera vivere una vacanza a Genova in assoluta libertà, i due appartamenti dell’Hotel Cairoli sono una soluzione funzionale e accogliente. Dotati di tutti i confort, con cucina o angolo cottura attrezzati, accolgono il primo fino a quattro e il secondo fino a nove ospiti in assoluta comodità.

Hotel Vittoria Orlandini

Hotel Vittoria Orlandini- Centro storico Hotel 3 stelle situato nel cuore della città a pochissima distanza dal Porto Antico, dall’Acquario di Genova e dalla stazione ferroviaria di Genova Porta Principe.

Vai all'articolo »

Percorsi e Video guide

Genova Quinto, veduta dal civico 3 di via Gianelli

Cosa vedere a Genova

Piazza De Ferrari

Cosa fare la sera

Foto di Daniele Orlandi
error: Content is protected !!