Guida di Genova nasce nel 2011 da un’idea di tre giovani genovesi già responsabili e fondatori della rivista genovese a distribuzione gratuita e del sito di informazione e approfondimento Era Superba.

Animati dal desiderio di condividere e ispirare il piacere di esplorare Genova e la Liguria, vogliamo accompagnarvi in un viaggio alla scoperta dei luoghi più suggestivi e spesso poco pubblicizzati della nostra terra. A piedi, salite e discese, gli antichi palazzi e i vicoli della città vecchia, fra suggestioni e leggende, passato e presente. I paesaggi unici che arrivano all’improvviso, i belvedere nascosti. La riviera e i suoi borghi, il mare, l’entroterra, i suoi boschi, i monti. Più di venti percorsi, un’ampia sezione dedicata alla storia di Genova e dei suoi quartieri arricchita dai video storici realizzati in collaborazione con la Fondazione Ansaldo, idee e consigli per il tempo libero, prodotti tipici, ristoranti, strutture ricettive, musei.

Abbiamo pubblicato cinque edizioni di Guida di Genova nella versione cartacea a distribuzione gratuita in lingua italiana e lingua inglese, rafforzando negli anni la presenza sul territorio coinvolgendo oltre 200 aziende impegnate nel settore turistico e proponendoci come punto di riferimento per i turisti che raggiungono la Liguria, gli hotel e le strutture di incoming che operano in Liguria.